Subito dopo le finali mondiali dell'OPCG, Bandai, l'editore di One Piece Card Game, ha annunciato le carte che verranno colpite dal ban. Sakazuki Leader, Reject e Great Eruption saranno banditi dai futuri tornei a causa delle preoccupazioni sui loro effetti sull'equilibrio del gioco.
Quali sono le carte recentemente bandite in OPCG?
Sakazuki Leader, Reject e Great Eruption si uniranno a Moby Dick e Cabaji nella BANLIST. Non è stata offerta alcuna spiegazione riguardo ai divieti, ma tutti si aspettavano il divieto di Sakazuki. Sakazuki ha dominato la scena competitiva da quando il Giappone ha scoperto la variante SakaLucci.
Great Eruption e Reject non erano stati considerati dai players, molti credevano che il team non avrebbe bandito nessuna carta OP06 dal momento che deve ancora uscire da noi in occidente e il "fratello" della Great Eruption, ICE AGE, era la carta con riduzione dei costi che molti avevano previsto sarebbe stata bandita. Da notare anche che la carta “problematica” secondo la comunità: anche Rebecca e Rob Lucci sono stati risparmiati dal ban.
Il divieto entrerà in vigore il 1 aprile 2024 e colpirà solo l’Asia. Non è ancora chiaro se la regione occidentale seguirà l’esempio, quindi... aspettate a togliere dai vostri Deck queste carte, ma trovate già una soluzione nel sostituirle con altre di simile meccanica nel frattempo fino ad ulteriori conferme!!!
Kommentare